Istituto di Psicologia Relazionale Abruzzese

Maria Grazia Cancrini

Sin dalla fondazione, l’I.P.R.A. nasceva come sede esterna collegata al Centro Studi al quale si appoggiava una delle sedi romane. Successivamente è stata riconosciuta come sede didattica dello stesso Centro con D.M.del 16/11/2001 grazie all’esperienza maturata dal 1995 da una parte dei soci dell’Associazione, sia per l’impegno fattivo e continuo nell’organizzazione dei corsi di specializzazione in Psicoterapia Sistemico Relazionale che per le altre attività didattiche, culturali e di promozione dell’ottica sistemico-relazionale all’inrno di una matrice squisitamente batesoniana. Lo scopo originario di interventi di formazione ed aggiornamento finalizzati alla divulgazione del modello sistemico-relazionale hanno portato all’idea ed alla istanza di dare una cornice strutturata e di riconoscimento giuridico.

Il nostro scopo è quello di formare terapeuti capaci di conoscere sé stessi e di lavorare con individui, coppie e famiglie.

L’attività dei didatti è basata sul monitoraggio e sulla supervisione di esperienze personali nel primo anno e di situazioni cliniche con cui l’allievo entra direttamente in contatto negli anni successivi.

Abbiamo promosso nel corso degli anni interventi di formazione ed aggiornamento finalizzati alla divulgazione del modello sistemico-relazionale. Tutti gli eventi (Continua a leggere)

ORGANIZZAZIONE

CONSIGLIO DIRETTIVO

Presidente e coordinatore per l’esterno:

dott.ssa Rita Latella

Vice Presidente:
dott.ssa Gabriella Monti

Tesoriere: 
dott.ssa Lucia Salvitti

Segreteria scientifica: 
dott.ssa Marcella Di Bernardo

Coordinatore Didattico:

Coordinatore scientifico: 
dott.ssa Rita Sabatini

ORGANIGRAMMA

Presidente, Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione, Responsabile qualità:
dott.ssa Rita Latella

Segreteria:

Comitato Didattico di Sede:
dott.ssa Diomira Di Berardino,

dott.ssa Gabriella Monti,

dott. Valerio Canelli.